Continua l’appuntamento col “Mercato della Terra” di Civitanova Marche

Il Mercato della Terra è un’iniziativa organizzata dalla Condotta Slow Food di Civitanova Marche in collaborazione con il Banco Marchigiano e la Cooperativa Tarassaco e con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

Il “Mercato della Terra” non è un mercato qualunque, ma una rete di produttori e contadini coerenti con la filosofia Slow Food.
Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi e mangiare in compagnia. Uno spazio dedicato al cibo buono, pulito e giusto per far conoscere i prodotti enogastronomici e le esperienze di tutela della tradizione e di sostenibilità del territorio locale. Il “Mercato della Terra” è anche degustazioni, eventi e laboratori ai quali è possibile partecipare gratuitamente, senza bisogno di prenotazioni.

Presenti alcune eccellenze enogastronomiche e piccoli produttori locali: Pecorino dei Monti Sibillini Presidio Slow Food, Associazione Anice verde di Castignano Presidio Slow Food, Francesco Fortuni Legumi, Cooperativa di comunità dei Sibillini (Laura Maroni Confetture, Perfero Caffè, Birrificio le Fate, Azienda Agrobiologica Foglini Amurri, Pietro Quercia panificio pasticceria Montecosaro scalo, Andrea Massi Force Pasta, La Bona Usanza Scarl, Apicoltura Di Pietro , Lu Conde, Biocontadino, Zafferano Matelis, Cooperativa Fiastra Leonardo Roselli e Associazione dei produttori di Coroncina, Azienda agricola Geminiani, Acciughe Euromar,  IMT – Istituto Marchigiano di Tutela Vini.

Vi aspettiamo al quarto appuntamento, sabato 4 maggio presso il Lido Cluana a Civitanova Marche.

Per avere maggiori informazioni scrivete a:

📨 mdt.slowfoodcivitanova@gmail.com
📞 3461092580

📨 lista.marketing@bancomarchigiano.it
📞 0733/821230 – 235

o visitate le nostre pagine Facebook.

2019-04-15T12:10:15+02:0003 Aprile 2019|News|