Finanziamenti

Il mutuo adozioni

Famiglia

finanziamenti

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

finanziamenti

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

importo massimo Euro 10 mila

durata massima 5 anni

tasso variabile vantaggioso

Il mutuo adozioni che ti supporta nel tuo desiderio di un'adozione internazionale

Sosteniamo il tuo desiderio di effettuare un’adozione internazionale finanziandoti tutte le inerenti spese quali:

  • spese di viaggio
  • lunghi soggiorni all’estero
  • altre eventuali spese legate alla mediazione fra Paesi lontani

 

L’importo massimo del finanziamento è pari a € 10.000,00, elevabile fino ad un massimo di € 15.000,00 per adozione contestuale di più minori e/o per adozioni in Paesi extraeuropei, con durata massima di 5 anni. Il tasso di interesse, variabile, è particolarmente vantaggioso.

Ti ricordiamo che sul sito Internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri "Commissione per le Adozioni Internazionali", sono descritte tutte le tappe che caratterizzano la "Strada dell’adozione", dalla presentazione della "dichiarazione di disponibilità" al Tribunale per i minorenni della propria Regione di residenza finalizzata all’ottenimento del Decreto di idoneità (decreto che rappresenta un’implicita garanzia, vista la profondità della valutazione da questo svolta, che include anche elementi reddituali) sino all’arrivo in Italia del minore straniero adottato ed alla trascrizione del "Provvedimento di adozione" nei registri dello Stato Civile.

 

Vieni in Filiale per chiedere informazioni ai nostri collaboratori e se ne sei già in possesso porta con te il Decreto di idoneità rilasciato dal Tribunale dei minorenni.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.