Territorio

Banco Marchigiano: stanziato plafond di € 5 milioni a sostegno di famiglie e imprese colpite dalle eccezionali piogge del 17,18 e 19 settembre 2024.

Un finanziamento a condizioni vantaggiose per supportare famiglie e imprese colpiti dalle piogge di queste ore.

Le piogge senza soluzione di continuità delle ultime ore stanno provocando danni straordinari e mettendo in seria difficoltà il territorio.

E così il Banco Marchigiano ha pensato ad un plafond da 5 milioni di euro a condizioni agevolate e destinato a famiglie, privati, imprese, associazioni, enti che siano stati, appunto, colpiti dalle piogge di queste ore.

Un intervento messo in campo dall’Istituto di credito civitanovese per andare incontro alle popolazioni in difficoltà, imprese e famiglie danneggiate da quanto di drammatico accaduto nei giorni scorsi.

Massimo Tombolini, Direttore Generale del Banco Marchigiano, ha dichiarato: “E’ il momento di sostenere il territorio con un supporto concreto, in questa situazione di grande difficoltà”, dice il Direttore Generale Massimo Tombolini.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/ecco-i-vincitori-delle-borse-di-studio-premiamo-il-merito-e-valorizziamo-i-giovani/

Ecco i vincitori delle Borse di studio. "Premiamo il merito e valorizziamo i giovani"

25 giovani del territorio che hanno conseguito il diploma o la laurea con il massimo dei voti, nel corso dell’anno scolastico 2023-24, sono stati premiati dal Banco Marchigiano nel corso della convention che si è tenuta il 6 giugno 2025 presso il ristorante Villa Bianca di Montegranaro.

/news/gruppo-cassa-centrale-la-quarta-indagine-sulle-buone-pratiche-conferma-dinamismo-e-attenzione-a-comunita-e-ambiente/

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

/news/crowdfunding/

Il Banco Marchigiano innova il sostegno al terzo settore: crowdfunding, formazione e cofinanziamento.

Il Banco Marchigiano lancia una nuova iniziativa a sostegno del Terzo Settore, investendo su strumenti innovativi come il crowdfunding e la formazione specializzata.