Novità Territorio

Philip Kotler e Banco Marchigiano: un’opportunità per gli imprenditori marchigiani.  

Quest’anno, il festival di Tipicità si è aperto con una riflessione economica, con l’obiettivo di offrire spunti concreti agli imprenditori marchigiani.

All’interno della 33° edizione di “Tipicità”, venerdì 7 marzo presso la Sala Raffaello del Fermo Forum si è tenuto il convegno "Ri-evoluzione Glocal Forum" giunto alla sua quarta edizione, organizzato da Banco Marchigiano e Tipicità. 

"Ri-evoluzione" è la parola chiave del Forum, che pone al centro le persone come motore di crescita e innovazione. Inclusione, digitalizzazione e leadership femminile sono stati i temi affrontati nel dibattito, animato dalle testimonianze di imprenditrici e manager che stanno trasformando il panorama economico e sociale grazie a soluzioni concrete. Il concetto di immersività, sempre più centrale nel mondo delle imprese, è stato affrontato come opportunità di sviluppo e cambiamento da:

  • Ilaria Caporali, vicepresidente Umbre Network e founder Balance
  • Dunia Romoli, direttrice strategy & grow di Alperia
  • Francesca Perotti, CEO del Centro Agroalimentare Piceno
  • Maria Lina Vitturini, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche
  • Susanna Salvatelli, CEO di Optima Molliter
  • Elisabetta Pieragostini CEO di Da.Mi. 

Il Forum è stato aperto da Philip Kotler, padre del marketing moderno, con un’intervista esclusiva di Sabina Addamiano, Senior Marketing Advisor.

Kotler ha affrontato alcuni argomenti trattati dal suo recentissimo libro Marketing 6.0 - Il futuro è immersivo (Hoepli), dando avvio ad un confronto incentrato sulle sfide del metamarketing declinate al femminile. Persone e digitale, ascesa dei metaversi e delle intelligenze artificiali, crisi ambientale ed equilibri tra etica, sostenibilità e sviluppo sono stati al centro di un dibattito condotto da Andrea Pancani, Caporedattore economico de La7.

“Vogliamo fornire stimoli, idee e strumenti per un approccio sempre più orientato al mercato globale. Siamo una Regione in transizione – ha commentato Tombolini, Direttore Generale del Banco Marchigiano – e questo può trasformarsi in un’opportunità per intercettare risorse finanziarie e investire nel futuro.”

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.