Novità Sostenibilità Imprese / Prodotti

Bandi e nuovi modelli di business.

Un workshop del Banco Marchigiano con Tipicità per aiutare gli imprenditori.

Immagine Convegno Per Sito

Giovedì 5 dicembre, presso l’auditorium Mozzi Borgetti di Macerata, nell'ambito del programma di “Evo-I linguaggi della Tipicità” si è tenuto un evento importante per gli imprenditori delle Marche che desiderano trasformare i finanziamenti a fondo perduto in uno strumento di crescita strategica.

Organizzato da Banco Marchigiano unitamente a Digital Bando ed a Tipicità, il workshop ha illustrato come accedere a risorse agevolate con il supporto di professionisti esperti, dalla domanda alla gestione dei fondi. 

L’evento si è aperto con con l'introduzione, a cura di Tipicità, sul tema “territorio e imprese: la sostenibilità come paradigma di attrattività”. A seguire gli interventi di Digital Bando sui passaggi chiave da seguire per accedere ai contributi agevolati, la preparazione della domanda, la rendicontazione finale e tutti i passaggi intermedi. E' intervenuto poi il Direttore generale di Banco Marchigiano, Massimo Tombolini, illustrando il rapporto con i fondi europei, le strategie per stimolare la crescita delle imprese, le modalità di supporto da parte della Banca ai progetti di sviluppo e l’accesso alle risorse per la loro realizzazione. E' stata poi la volta delle testimonianze di imprenditori ed aziende quali Olians Plast Srl, Native To Srl, Società Produttori Sementi Spa, Alperia, T-Trade Group, che hanno beneficiato di contributi agevolati con vantaggi nello sviluppo delle loro attività. Infine, sono stati presentati i nuovi bandi e le opportunità offerte dalla Regione Marche per avviare nuove attività o consolidare la propria presenza sul mercato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

“110 Volte Su Misura per Te!” Al via la nuova promozione di prestito flessibile Prestipay

Solo fino al 28 febbraio scopri tutti i vantaggi del prestito flessibile costruito su misura per le tue esigenze.

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

Il Gruppo Cassa Centrale eroga un finanziamento di 30 milioni di Euro a sostegno delle attività di export e dello sviluppo in innovazione e sostenibilità di Casillo S.p.A. – Società Benefit

Il finanziamento, gestito da Cassa Centrale Banca con la partecipazione di 6 Banche di Credito Cooperativo affiliate della Puglia, è finalizzato a favorire le attività di export e internazionalizzazione e allo sviluppo di progetti innovativi di Casillo S.p.A., società leader in Italia e in Europa dell’agrifood.